©

Vedere la Galleria
Catholic art, Christian art
Presentazione
Facendo referenza all'arte dei secoli passati, il nostro santo padre Benedetto XVI ha dichiarato il 18.11.2009 che la scultura e la pittura sono stati destinati a dare impressioni forti all'anima e fornire sentimenti che potrebbero decisamente mettere fini ad un'esistenza di depravazione e della perdizione ed invitare lo spettatore a contemplare le virtù celesti e suscitare domande per cercare il sommo Bene.

L'artista quando ha posto domande riguardo il sense del Buono, ha concepito opera meravigliose d'arte, durante i secoli. Biscogna notare che qui non si parla di una bellezza sterile, ma di un valore che conduce alla porta del cielo.

Le opere d'arte di questo genere accompagnano i fedeli in un atmosfera ed uno spazio che sono diversi dalla vita ordinaria.

Puo la totalità dell'arte cristiana soddisfare lo scopo in servizio del bello e del buono ? E per citare ancora un pensiero del santo padre, esiste una "continuità" con il passato ? Lo scopo delle opere d'arte qui esposte è trovare una risposta alle domande fatte e di cercare espressioni alternative che possono mostrare in un modo conveniente il messaggio di Gesù nell'arte, che oggi si chiama "l'arte Contemporanea" o "L'arte Finanziaria". Tali forme di pensiero hanno ammesso la crocifissione di Cristo, ma non la sua resurrezione. Questo problema ha un principio di distinzione semantica - ed è viatle per essa a rivolgersi ad un epoca ove l'immagine è diventato "Il re della comunicazione".

Questa collezione contiene una vasta diversità d'espressioni che ha come obiettivo comune il coraggio degli artisti di allontanarsi dal loro status quo per inventare nell'arte referenze alla bellezza, alla verità e alla bontà in un ambito dove il messaggio di Cristo è presente in una maniera chiara anche utile per i fini pastorali della chiesa che attrae lo spettatore. Le opere proposte cercano ad esplorare nuovi modi di continuare il passato senza copiarlo, ciascuno secondo la sua cultura.

Speriamo che questa iniziativa farà scintillare la torcia dell'arte cristiana.
Contatti
Galleria
Presentazione
Introduzione
2012 Steen Heidemann. Tutti i diritti sono riservati.